BREVI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DA PARTE DELLA NOSTRA AZIENDA PER SCOPI DI MARKETING

Siamo lieti di informarla brevemente in merito al trattamento dei tuoi dati personali, queste informazioni non si applicano però ai dati personali delle persone giuridiche, tra cui nome, forma giuridica e recapiti delle persone giuridiche.

1. Chi gestisce i tuoi dati personali?

Le tue informazioni personali sono gestite dalla società Officine 07 srls, con sede in via U. Ojetti, 16 – 00137 – ROMA.

2. In quali situazioni tratteremo i tuoi dati?

A. Quando trattiamo i dati con il tuo consenso?

Chiederemo il tuo consenso se non sei ancora un nostro cliente registrato o abbiamo altri rapporti simili che soddisfano i requisiti di cui al considerando 47 del regolamento generale sulla protezione dei dati personali (in inglese, General Data Protection Regulation, di seguito solo “Regolamento GDPR”) e desideri ricevere offerte di marketing da parte nostra.

B. Quando trattiamo i dati senza il tuo consenso

Senza il tuo consenso, potremmo trattare i tuoi dati personali sulla base dei seguenti titoli legali e per i seguenti scopi:

a) Titolo legale: Esecuzione di un contratto o esecuzione di misure precontrattuali effettuate su richiesta dell’utente:

Scopo:

  • esecuzione di un obbligo contrattuale, compresa la relativa comunicazione commerciale e finanziaria
  • Programma cliente

b) Titolo legale: Protezione dei diritti e degli interessi dell’amministratore;

Scopo:

  • recupero di somme dovute per merci consegnate o altri crediti dell’amministratore;
  • In casi specifici, per valutare la tua credibilità;
  • Marketing diretto rivolto esclusivamente ai nostri clienti registrati e alle persone che soddisfano i requisiti di cui al considerando 47 del regolamento GDPR, consistente nell’offerta di prodotti e servizi forniti dall’amministratore.

Titolo legale: Esecuzione degli obblighi legali secondo la legge.

Scopo:

  • Fornire sinergia alle autorità statali sulla base e nei limiti della legge, inclusa la conservazione dei dati secondo la legge;
  • Contabilità
  • Registro di vendita elettronico.

3. Quali dei tuoi dati personali trattiamo?

Trattiamo i seguenti dati personali:

  • Le tue generalità di identificazione e i dettagli di contatto;
  • dati del prodotto che hai acquistato, o servizi che abbiamo fornito;
  • dati dalla nostra comunicazione reciproca (sia di persona, per iscritto, per telefono o altro);
  • dettagli di pagamento (ad es. dettagli dell’importo pagato, ecc.);
  • solo in casi specifici, dati sulla tua credibilità ai fini della cosiddetta blacklist (vedi Termini di servizio dell’amministratore).

4. Da quali fonti vengono queste informazioni?

I tuoi dati personali trattati dall’Amministratore per le finalità di cui al punto 2 di queste informazioni provengono esclusivamente da te, ovvero si tratta di informazioni che tu hai fornito a noi, ad es. in connessione con la stipula di un contratto (acquisto di beni), o ci hai riferito nell’ambito del programma del cliente e della tua registrazione ad esso.

5. Chi è il destinatario di informazioni personali

Forniamo i vostri dati personali in casi giustificati e solo nella misura necessaria o nella misura specificata nelle seguenti categorie di destinatari:

  • ai nostri partner contrattuali, ma solo a quelli di cui abbiamo bisogno per il nostro funzionamento di routine e l’attuazione di un rapporto contrattuale con te, ad esempio, i fornitori di tecnologie dell’informazione, corrieri o fornitori di servizi postali;
  • ad altre entità nei casi in cui la fornitura dei tuoi dati è imposta dalla legge o se è necessario proteggere i nostri interessi legittimi (ad esempio tribunali, ecc.);
  • se ci concedi il permesso di farlo, nell’ambito del tuo indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto sul nostro sito web, al fornitore di servizi connessi a creazione e invio di questionari sul grado di soddisfazione degli acquisti. Tale operatore è un elabotatore di dati personali per la nostra azienda. Trasmettendo queste informazioni personali, tuttavia, garantiamo tutti i tuoi diritti.

6. Quali sono i tuoi diritti circa il trattamento delle tue informazioni personali?

Per quanto riguarda il trattamento dei tuoi dati personali, hai i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso – Puoi chiedere all’amministratore di accedere ai dati personali trattati riguardo a te. L’amministratore ti fornirà inoltre una copia dei dati personali trattati.
  • Diritto di correzione – Si può chiedere all’amministratore di correggere le informazioni personali inesatte o incomplete che trattiamo su di te
  • Diritto alla cancellazione – è possibile chiedere all’amministratore di eliminare le informazioni personali se si verifica una delle situazioni seguenti:
    • i dati personali non sono più necessari per gli scopi per i quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
    • hai revocato il consenso in base al quale i tuoi dati personali sono stati trattati e non vi sono altri motivi legali per trattarli;
    • hai obiezioni al fatto di essere oggetto di decisioni basate sul trattamento automatizzato dei dati personali e non ci sono imperativi motivi legittimi per tale tipo di trattamento, o hai obiezioni circa il trattamento dei tuoi dati personali per scopi di marketing diretto;
    • i tuoi dati personali sono stati trattati illegalmente;
    • i tuoi dati personali devono essere cancellati al fine di ottemperare a un obbligo legale stabilito nel diritto dell’Unione o dello Stato membro applicabile all’amministratore;
  • Diritto alla limitazione del trattamento – è possibile chiedere all’amministratore di eliminare le informazioni personali se si verifica una delle situazioni seguenti:
    • Neghi l’esattezza dei dati personali, in un periodo di tempo superiore a quello necessario all’amministratore a verificare detta esattezza;
    • il trattamento dei tuoi dati personali è illegale, ma rifiuti di cancellare tali dati e, invece chiedi delle restrizioni sul loro uso;
    • l’amministratore non ha più bisogno dei dati personali trattati, ma tu li richiedi allo scopo di identificare, esercitare o difendere dei diritti legali;
    • Ti opponi al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 21, par. 1, Regolamento GDPR fino a quando non è stato verificato che le legittime ragioni dell’amministratore superano i Tuoi motivi legittimi
  • Diritto alla portabilità dei dati – nei casi previsti dal regolamento GPDR hai il diritto di ottenere i dati personali che ti riguardano – e che hai dato all’amministratore – in un formato strutturato, convenzionale e scritto a macchina per il fatto che questo diritto non deve ledere i diritti e le libertà. altre persone
  • Diritto all’annullamento del consenso – se il trattamento dei dati personali si basa su consenso, hai il diritto a revocare in qualsiasi momento tale consenso al trattamento dei dati personali secondo i fini per i quali hai dato il consenso
  • Diritto a presentare obiezioni – puoi sempre opporti al trattamento dei tuoi dati personali da parte dell’amministratore a fini di marketing diretto condotto di un interesse legittimo dell’amministratore
  • Diritto a sporgere ricorso – hai il diritto di presentare una denuncia presso l’organo di vigilanza del caso, ovvero l’Ufficio per la protezione dei dati personali.

7. Il tuo consenso al trattamento dei dati personali è volontario o obbligatorio?

Durante la concessione del tuo consenso ti chiederemo se non sei ancora un cliente registrato o non abbiamo un’altra relazione simile con te che possa soddisfare i requisiti di cui al considerando 47, regolamento GDPR e vuoi ricevere offerte di marketing. La concessione di questo consenso è interamente volontaria. La concessione di questo consenso non è un prerequisito per l’ottenimento di beni o servizi offerti dalla nostra azienda.

8. È possibile revocare il trattamento dei dati personali?

La revoca del consenso il consenso al trattamento dei dati a fini di marketing è possibile in qualsiasi momento.

9. Come puoi revocare il trattamento dei dati personali?

Il consenso al trattamento dei propri dati personali, può essere ritirato tramite una dichiarazione scritta inviata all’indirizzo della nostra Società o all’e-mail: info@officine07.it.

10. Come puoi contestare il marketing diretto condotto senza il tuo consenso?

Hai il diritto, in qualunque momento e gratuitamente, di opporti a tale trattamento dei tuoi dati presso uno qualsiasi dei nostri contatti di cui al punto 1.

11. Ulteriori informazioni sulla privacy alla sezione termini e condizioni

È possibile trovare informazioni più dettagliate sul trattamento delle informazioni personali nei nostri Termini e condizioni commerciali disponibili all’indirizzo: https://www.officine07.it/term-conditions/

Main Menu